Mixer polveri con vasca ad inclinazione variabile
Approfondimento Insaccatrice
Stawimpianti S.r.l. è un’azienda dinamica e capace di risponder e alle varie esigenze impiantistiche nel settore della movimentazione, miscelazione e dosaggio di solidi in polvere e/o granulari.
L’impianto è costituito da un dissolutore con agitatore ad elica marina in cui vengono convogliati calce idrata e acqua. In funzione del consumo stimato, il silo di stoccaggio può essere fornito con diversi volumi, in soluzione monolitica per facilitare le operazioni di montaggio oppure in soluzione a pannelli bullonati per un risparmio nelle fase di trasporto.
L’impianto è costituito da un dissolutore con agitatore ad elica marina in cui vengono convogliati urea tecnica e acqua opportunamente riscaldata tramite scambiatore a piastre alimentato con vapore .
L’impianto è costituito da un mescolatore a vomeri o a palette, in cui vengono convogliati e dosati i prodotti (master e reagenti), uno o più sili di stoccaggio per polveri ed una o più tramogge per lo stoccaggio del fango.
L’iniezione avviene direttamente nel circuito primario e secondario di aspirazione a servizio dei forni ed a monte dei filtri a maniche ed è finalizzata alla riduzione delle emissioni di inquinanti.
Stawimpianti Srl realizza impianti per il dosaggio di calce magnesiaca Depurcal®Mg. L’iniezione avviene direttamente in camera di combustione ed è finalizzata alla riduzione delle emissioni di gas acidi.
La struttura di base dei sistemi svuota big-bags prevede un telaio che regge la tramoggia di scarico e la crociera mobile superiore.
I sistemi riempi big-bags sono stazioni modulari usate per riempire i sacconi industriali. Grazie al funzionamento automatico o semi-automatico, permettono di stoccare polveri e materiali in maniera rapida e sicura.
I miscelatori per polveri alimentari sono apparecchi progettati per la lavorazione di tè, caffè in polvere, farine, spezie ed aromi. Richiedono una manutenzione minima e nessuna installazione fissa.
I miscelatori a vomeri sono mixer usati per la miscelazione di ingredienti secchi, polveri e prodotti granulari. Con questo sistema è possibile aggiungere alle polveri anche componenti liquide.
I miscelatori a nastro sono una tipologia di mixer usata soprattutto in caso di prodotti delicati. L’albero rotore esegue infatti un movimento lento, che garantisce una mescolazione omogenea e la conservazione delle proprietà fisiche dei prodotti.
Il trasporto pneumatico in fase diluita è usato per il trasferimento di polveri o granuli, preferibilmente non abrasivi e poco degradabili. Si presta in particolare all’uso in ambito farmaceutico e cosmetico, alimentare e chimico.
Approfondimento Trasporto pneumatico in fase densa