Misuratore di portata a piattello
- Home
- Dosaggio e pesatura
- Misuratore di portata a piattello
Misuratore di portata a piattello
Il flussimetro a piattello è un sistema elettronico per la misurazione della portata per materiali facilmente scorrevoli, secchi e fini.
E’ costituito da un corpo chiuso in acciaio al carbonio o in acciaio inox completo di raccordo flangiato superiore e flangia di attacco inferiore nonché da un piatto inclinato interno con cella di carico montata sul retro e, come optional, da un modulo hardware con relativo software per la visualizzazione dati in tempo reale.
Funzione d’uso
Il flussimetro opera per deflezione del materiale sul piatto inclinato collegato alla cella di carico decentrata. L’unità connessa con la cella di carico legge continuamente la portata.
E’ indicato per la misurazione in continuo e/o di quantità finite di materiali con granulometria non maggiore di 10 mm e buona scorrevolezza. Il suo uso é particolarmente vantaggioso quando non si hanno a disposizione grandi spazi e si deve effettuare una pesatura in brevissimo tempo.
Prestazioni e caratteristiche tecniche – Vantaggi
- Accuratezza del 2-3% c.a. nel carico con un materiale sufficientemente secco e scorrevole e con una oscillazione della portata al massimo del 25%
- Portate variabili da 1 a 100 m³/h
- Visualizza istantaneamente la portata oraria del materiale intercettato e l’ammontare totale del materiale intercettato
- Tempo di conversione di 5 misure al secondo
- Pesatura da 0 a 9,999 kg
- Immissione dati con set point, locazione punto decimale, filtro digitale e compensazione in tempo reale
Opzioni e accessori:
Modulo hardware (con relativo software) per misurare la portata, completo di alimentatore 110-230V (CA) e convertitore a 20.000 punti.